EMPOWERMENT AZIENDALE
Accrescere motivazione, performance e capacità innovativa dell'organizzazione attraverso pratiche e strategie volte a valorizzare competenze professionali, autonomia decisionale e proattività.
L' Empowerment aziendale diffonde responsabilità, proattività e valorizza i propri collaboratori creando una vera e propria cultura organizzativa che promuove fiducia, autonomia decisionale e senso di appartenenza. Si può quindi definire come un processo strategico che aiuta le persone a raggiungere la loro realizzazione professionale e che aiuta a sviluppare le loro attitudini lavorative, creando un circolo virtuoso di motivazione, performance e appartenenza. Viene definita dalla letteratura di management moderna come un investimento strategico sul capitale umano, collegato alla leadership trasformazionale e allo sviluppo sostenibile delle imprese.
MANAGEMENT
Il management è l'arte di guidare e gestire risorse e processi, trasformando visioni strategiche in risultati concreti e sostenibili per l'organizzazione.
"Management is doing
things right; leadership is
doing the right things."
- Peter Drucker
EMPOWERMENT ORGANIZZATIVO
L'empowerment organizzativo è l'arte di liberare il potenziale delle persone all'interno dell'azienda coltivando, volontà, responsabilità e talento, per trasformare la motivazione individuale in risultati concreti e duraturi.
"None of us is as smart as all
of us."
- Ken Blanchard
VENDITA
La vendita è l'arte di creare connessioni tra chi offre e chi cerca valore, trasformando bisogni in soluzioni concrete e relazioni in opportunità durature.
"Great salespeople are
relationship builders who
provide value and help
their customers win."
- Jeffrey Gitomer

